~ Codec Vampiri ~
Gerarchia
Vampiro Primogenito
ON: E' il vampiro più anziano ed esperto a far parte di uno dei clan, decide promozioni e degradazioni all'interno di questo e si adopera ad insegnare, o a delegare l'insegnamento ad altri di poteri, discipline usi e costumi della sottorazza. Possono esserci fino a 2 Primogeniti per Clan.
Tutti i Primigeniti formano il Sinodo, assemblea suprema della razza vampirica, il cui Custode è il Primogenito promotore della riunione.
Il Sinodo più essere indetto in caso di situazioni di emergenza che necessitino dell'attenzione della razza tutta, alla riunione possono partecipare (ma prendere parola solo se interpellati) tutti i vampiri di ogni clan e grado, a meno che i Primigeniti non deliberino il contrario.
In un anno ci sono due Sinodi che si svolgono senza dover essere convocati, di cui il Primogenito promotore fissa le date: Il Carnevale tra Febbraio e Marzo e la Notte dei Morti tra Ottobre e Novembre.
OFF: Valuta gioco, presenza ed attività dei membri del suo clan, promuovendoli o degradandoli a suo insindacabile giudizio, è responsabile della conoscenza delle regole di razza e dell'uso dei relativi poteri di tutti i membri del suo clan.
Discipline: Liv.4
Vampiro Anziano
ON: Vampiro che ha passato più tempo degli altri nello stesso clan e viene elevato tra gli altri vampiri da un Primogenito.
Un Anziano (e solo uno) può essere delegato dal Primogenito (e solo da lui) a presenziare ad un Sinodo o a comunque a fare le sue veci in sua assenza.
Solitamente ad ogni Anziano è assegnato (anche per discendenza diretta) un Infante, a cui dovrà insegnare qualità, poteri e limiti della specie e del clan.
Discipline: Liv.3
Vampiro
ON: Vampiro che ha passato la sua fase di apprendimento delle dinamiche basilari di razza e clan, e che quindi può affrontare da solo la sua esistenza nelle Libere Terre.
Discipline: Liv.2
Vampiro Infante
ON: Vampiro creato da poco, solitamente viene assegnato ad un Anziano, per essere edotto su tutte le peculiarità della razza e del clan in modo da poter diventare indipendente prima possibile.
Discipline: Liv.1
Vampiro Errante
ON: Vampiro Senza Clan, solitamente perchè ancora non identificatosi o a causa di una fuoriuscita fortuita dalla sottorazza, ad esempio a causa di una lunga assenza.
Discipline: Quelle che aveva all'interno del clan (se era Primogenito retrocede di un livello).
Vampiro Anticlan
ON: Vampiro appartenente ad un clan, ma che rifiuta le sue usanze o l'obbedienza al primogenito, il titolo di Anticlan solitamente è legato ad una sentenza attiva o all'allontanamento dalla società vampirica a scopi punitivi o precauzionali.
Discipline: Quelle che aveva all'interno del clan (se era Primogenito retrocede di un livello).
Ghoul
Vedi sezione apposita in 'Codec Vampiri - Struttura e Caratteristiche'.
Revenant
Non Morto simile ad un Vampiro, solitamente in questo status a causa di maledizioni, eventi mistici o utilizzo di magia o poteri proibiti.