Descrizione di Tancrede
Dice di sé:
Nasce sulle Highlands scozzesi, nei possedimenti del clan Campbell, una trentina d'anni fa, ma è ancora un bambino quando si trasferisce in Francia assieme alla famiglia, in fuga dalle persecuzioni religiose del governo di Cromwell, che si accaniscono particolarmente contro i cattolici.
In Francia, la famiglia di Tancrede entra a far parte della comunità di esuli scozzesi che, in virtù dei buoni rapporti fra le due nazioni, si era stabilita a Parigi; in particolare, il padre di Tancrede, Angus, milita nella Guardia Scozzese, un reparto d'élite che serviva da guardia personale del sovrano francese.
Tancrede cresce così, in territorio francese, in un ambiente fortemente militarizzato che influenza fortemente la sua crescita: il suo futuro è già scritto, raggiunta la maggiore età, il ragazzo viene avviato alla carriera militare e serve, insieme ad altri esuli scozzesi, la corona francese come mercenario.
Partecipa così alle grandi (e dispendiose) campagne militari volute dal Re Sole: nelle Province Unite, Tancrede rimane impantanato in una situazione di guerra perpetua, in un territorio ostile e malsano, in un conflitto che si dimostra ben presto uno stillicidio per le casse della corona. Gli anni di guerra sono duri, traumatici e culminano con lo scioglimento della compagnia mercenaria in cui militava Tancrede, cancellata a causa delle perdite ingenti che ne svuotano l'organico. Al termine del conflitto, lo scozzese segue quel che rimane della sua compagnia nelle Due Città, dove si stabilisce definitivamente.
Aspetto fisico:
niente
Affetti:
-
Capacitá:
-
Difetti:
niente
Contatti:
-