Descrizione di Ronan
Dice di sé:
Fiero irlandese perde tutta la sua famiglia, ancora piccolo, durante le Guerre Confederate Irlandesi. Cresce così tra la strada e le bettole in mezzo a pochi di buono che gli insegnano a guadagnarsi da vivere alla giornata tramite piccole truffe.
Crescendo si rende conto di essere fisicamente sopra la media e passa dalle piccole truffe e alle risse incrementando in maniera considerevole i propri guadagni. Guadagni con cui si procura due asce dandosi così alla vita da mercenario. Incrementando ulteriormente i propri guadagni, può permettersi così anche una ascia da guerra a due mani. Diventa di conseguenza un rispettale soldato di ventura.
Una vita non agiata ma assolutamente dignitosa gli si prospetta quando conosce quella che di li a poco diventa la donna con cui decide di provare a sistemarsi e mettere su famiglia. Donna che gli viene portata via. L'Irlanda non ha più niente da dargli, di andare in Inghilterra non se ne parla e quindi giunge nel nord della Francia. La vita da vagabondo e da ubriacone sembra l'unica che lo divide da li alla morte fino a che non sente delle voci sempre più continue di terre nel sud della Francia in cui il Re ha dato asilo a quegli stessi esseri che gli hanno ucciso la donna.
Ecco la sua meta, ecco il suo arrivo alle Due Città, forse in cerca di risposte, forse di vendetta, forse... di una nuova vita.
Affetti:
Le sue due asce da lancio
La sua ascia bipenne
"Cicisbeolo" il nanerottolo che ha conosciuto durante il suo viaggio
Capacitá:
Non sa cos'è l'etichetta, non sa cos'è l'educazione e quando ha a che fare con gli inglesi o con tutto ciò che riguarda la chiesa sputa a terra.
Da sempre del tu.
Bevitore
Difetti:
niente
Contatti:
-