http://le2citta.altervista.org

Scheda Personaggio Descrizione Oggetti Equipaggiamento

Descrizione di GaëlleDuval

Dice di sé:
Gli uomini sanno qual è il posto di una donna. E le donne?
Aspetto fisico:
Capelli castani tendenti al biondo, quasi sempre raccolti, occhi che cambiano dal verde chiaro al grigio in base al tempo (o al suo umore, chi può dirlo). Altezza nella media, 33 anni portati molto bene. Sa sempre qual è il suo posto, sa come comportarsi, sa essere educata, discreta e tranquilla. Gli abiti che indossa sono di squisita fattura, sobri, eleganti ma non eccessivi, si direbbe quasi che non vuole essere notata. Anche i gioielli sono piccoli, discreti, le incorniciano il volto senza essere vistosi. Il marito era un nobile con ancora una discreta fortuna, la famiglia di origine mercanti borghesi con un patrimonio solido alle spalle. Non ha problemi economici, un amministratore oculato gestisce le due finanze con attenzione e praticità. Proprio il suo amministratore le ha consigliato di trasferirsi nelle libere terre per avere nuove opportunità e lei gli ha dato ascolto.
E' una donna socievole, sorridente, mai troppo esuberante o con atteggiamenti poco consoni. Di certo un uomo la guarderebbe, ma probabilmente il suo sguardo sarà attratto presto da donne ben più vistose o con solo con abiti meno castigati: a un ballo, a esempio, non farebbe da tappezzeria, ma non avrebbe nemmeno il carnet pieno.
Affetti:
Vedova, non parla volentieri del defunto marito, quasi soffrisse ancora per la sua morte. Ed effettivamente non si è risposata. Aveva anche un fratello maggiore, morto in guerra. Anche di lui parla malvolentieri... è molto riservata.
Capacitá:
Attenta osservatrice.
Generosa con i meno fortunati.
Suona l'arpa con grazia, sa ricamare, cucire... e tira di spada. Cavalca come un uomo, si dice, ma nessuno l'ha mai vista. Non saprebbe tenere in mano un'arma da fuoco nemmeno se qualcuno la impugnasse per lei, con i pugnali invece... be' è un'altra storia. Sempre se qualcuno la vedesse farlo, certo.
Difetti:
Perché, una donna può averne?
Contatti:
-