Descrizione di Find
Dice di sé:
Adams J. Find è un uomo segnato da un passato tumultuoso e da un presente altrettanto complesso. Nato e cresciuto in un’America crudele che gli ha tolto tutto, Find ha dovuto sviluppare una forza interiore e una resilienza che lo hanno condotto a fare scelte difficili, come quella di lasciare la sua terra natale. L’America per lui non era solo un luogo geografico, ma un simbolo di un mondo che non faceva più per lui. Dopo aver perso tutto ciò che amava, si è ritrovato solo e senza una guida. In fuga da un mondo che non riconosceva più, Find ha cercato rifugio in Francia, sperando di ricostruire una vita che gli era stata strappata via.
In Francia, Find ha trovato una nuova casa tra i Moschettieri Bianchi, una compagnia d'élite che incarnava valori di lealtà, onore e giustizia. Questi ideali, che Find aveva sempre cercato, gli hanno dato un nuovo scopo. I Moschettieri Bianchi rappresentavano una possibilità di redenzione, un’opportunità per lasciare indietro il dolore del passato e abbracciare un futuro guidato da principi che potevano dare senso alla sua esistenza. Per Find, questa compagnia non era solo un rifugio, ma una famiglia, un gruppo di uomini e donne legati da un profondo senso di fratellanza e sacrificio comune.
Nel corso degli anni, Find ha scalato le gerarchie militari, diventando sergente nell’Armata Reale. Ha combattuto fianco a fianco con uomini che rispettava profondamente, sotto il comando di figure leggendarie come il generale Legiaonar. Questi anni di servizio sono stati caratterizzati da un rigoroso addestramento e da battaglie che hanno lasciato cicatrici sia nel corpo che nell’anima. La guerra lo ha temprato, ma ha anche lasciato un segno indelebile su di lui. Ogni battaglia vinta o persa, ogni compagno caduto, ha alimentato una crescente disillusione verso le istituzioni che aveva giurato di servire.
I suoi ultimi anni nelle libere terre lo hanno visto servire nei Moschettieri Bianchi, una compagnia che, per Find, rappresentava l'ultima incarnazione di un ideale in declino. Le cicatrici accumulate nel corso delle quattro guerre combattute non erano solo fisiche, ma profonde ferite emotive che hanno iniziato a incrinare la sua fiducia nelle istituzioni. Nonostante i suoi sforzi, Find ha visto lentamente sgretolarsi tutto ciò in cui credeva. Le libere terre, che un tempo erano il baluardo degli ideali di giustizia e onore, sono diventate un luogo in cui la corruzione e l’opportunismo prevalevano sempre di più.
Il suo ritorno nelle libere terre, dopo anni di combattimenti lontano, è stato un momento di profonda disillusione. Find ha scoperto che i Moschettieri Bianchi erano stati fusi con altre due compagnie, creando un’unica entità che non rappresentava più gli ideali per i quali aveva combattuto. Questa fusione, voluta da un potere centrale sempre più distante dai bisogni della gente, ha lasciato in lui un profondo senso di tradimento. Per Find, la fusione delle compagnie non era solo una questione di riorganizzazione militare, ma un chiaro segno di quanto le libere terre fossero cambiate, un segnale della decadenza morale che stava investendo la sua patria adottiva.
Il degradamento da ufficiale dei Moschettieri Bianchi a semplice moschettiere scelto è stato un duro colpo per il suo orgoglio e per la sua identità. Find, un tempo leader rispettato, si è ritrovato relegato a un ruolo minore in una compagnia che non riconosceva più. Questa retrocessione non rappresentava solo una diminuzione di rango, ma un’amara realizzazione che il sistema per cui aveva combattuto non aveva più posto per uomini come lui, uomini che avevano sacrificato tutto per difendere ideali che stavano ormai svanendo.
A peggiorare ulteriormente la situazione è stata la crescente influenza degli ex-grigi all'interno della nuova compagnia unificata. Questi individui, che Find considerava corrotti e privi di onore, avevano preso il controllo della situazione, imponendo i loro valori distorti. Gli ex-grigi non avevano rispetto per la tradizione e gli ideali che avevano caratterizzato i Moschettieri Bianchi. La loro ascesa al potere rappresentava per Find non solo una sconfitta personale, ma anche il simbolo della degenerazione delle libere terre. Sentendosi isolato e abbandonato, Find è diventato l'ultimo simbolo degli ex-bianchi, un uomo che rappresentava un’era ormai finita.
Questa situazione di isolamento ha iniziato a far crescere in lui una nuova consapevolezza politica. Per la prima volta, Find ha iniziato a considerare l’idea che il sistema non potesse essere riformato dall'interno, ma che fosse necessario un cambiamento radicale. Sta sviluppando una visione politica che va oltre la semplice lealtà a un re o a un governo. È una visione in cui la giustizia e l’onore non sono più solo parole, ma valori da difendere a ogni costo, anche se ciò significa opporsi al potere costituito.
Questa nuova consapevolezza politica nasce anche dalla perdita dei suoi punti di riferimento politici e morali. Le persone che un tempo ammirava e rispettava sono scomparse, lasciandolo senza una guida in un mondo sempre più caotico e privo di senso. La sua lealtà non è più verso un re o una nazione, ma verso un’idea, un principio di giustizia che deve essere difeso anche se il costo è alto. Questa evoluzione politica rappresenta per Find una nuova fase della sua vita, una fase in cui deve decidere se continuare a combattere per un sistema che lo ha tradito o se iniziare a costruire qualcosa di nuovo, qualcosa che rispecchi veramente i suoi ideali.
Il ritorno di Find nelle libere terre è quindi un momento di profonda riflessione e lotta interiore. È un uomo in bilico, diviso tra il desiderio di rimanere fedele ai suoi ideali e la crescente consapevolezza che il mondo per cui ha combattuto non esiste più. Ma nonostante tutto, Find non è pronto a rinunciare. È un uomo in cerca di un nuovo scopo, di una nuova causa per cui combattere, consapevole che il suo viaggio non è ancora finito e che, forse, la sua battaglia più grande deve ancora arrivare.
Aspetto fisico:
Find è un uomo imponente, alto 1,90 metri, con un corpo scolpito da anni di addestramento militare.
I suoi capelli e occhi scuri tradiscono le sue origini americane, e il suo corpo è segnato da cicatrici che testimoniano le quattro guerre in cui ha combattuto.
La sua presenza è quella di un guerriero temprato dalla battaglia, con uno sguardo che riflette sia la saggezza che il dolore delle esperienze passate.
[Huginn- Messaggero di Wotan] Orso Mannaro Bianco
Affetti:
Find ha perso quasi tutti i suoi affetti più cari: la sua famiglia è stata distrutta, e i suoi maestri, Von Thjarnar, sono ormai un ricordo lontano.
I suoi comandanti, Legiaonar e Duke, restano figure leggendarie nella sua memoria, simboli di un tempo in cui l'onore e la lealtà erano ancora valori inviolabili.
LuenValois, il suo padre di morso, e Daimonion, suo cugino, sono gli unici legami familiari che gli restano.
Capacitá:
è cresciuto per anni in fortezza , il suo corpo e la sua mente sono stati temprati da anni di allenamenti e guerre , fedelissimo al re solo oltre il necessario , crede in un'unica causa l'ordine pubblico e il rispetto delle leggi del re.
[Il Ritorno]
Bottega Piano Terra
Bottega Secondo Piano
Mannaro:
Ascendente: Luna Piena (Plena)
Licantropia:
1) Lingua delle Bestie
Il licantropo è in grado di capire la lingua di tutte le bestie affini al suo spirito animale (ad esempio, se è quello di un lupo capirà anche i cani, i coyotes ...), se in forma Bestiale o Lycan sarà ovviamente in grado di parlarla, ma sempre per concetti semplici e basilari.
2) Umore del Branco
Il licantropo è in grado di distinguere l'odore degli appartenenti al suo branco tra tutti gli altri, questo rimane su vestiti, oggetti impugnati o toccati a lungo, come sedie o tavoli, fino a 2 giorno dopo l'ultimo contatto col membro del branco, se in forma Bestiale o Lycan sarà in grado di elaborare una scia di tracce per poterla seguire.
3) Vista Migliorata
La vista del licantropo è tre volte migliore di quella di un umano comune e può identificare particolari minuscoli o a distanza maggiore, se in forma Bestiale o Lycan aumenta fino a cinque volte. Le luci improvvise e le esplosioni abbagliano la vista, una volta percepite il lycan sarà di nuovo in grado di utilizzare questa abilità dopo 5 turni.
4) Ultimo Bastione
Il licantropo non subisce alcun malus da dolore dalle ferite fisiche su di esso (a meno che non siano invalidanti, come la lesione di un muscolo, di un tendine...), e può continuare a muoversi normalmente ignorando il dolore, le ferite andranno comunque curate il prima possibile, e rischiano di peggiorare nei movimenti più arditi.
Difetto:
Furia del Guerriero: Quando subisce una ferita grave il licantropo muta automaticamente in forma Lycan, e sarà soggetto per 3 turni alla Disgiunzione Spirituale.
Difetti:
Find è diventato un uomo segnato dalla militarizzazione della sua vita. Ha la pazienza di un pitbull e i metodi di un boia, e la sua disillusione verso le istituzioni che una volta rispettava lo ha reso ancora più duro e inflessibile. Nonostante i suoi sforzi per essere più socievole, spesso cade preda di scatti d'ira che possono sfociare in violenza. Inoltre, quando ferito gravemente, è soggetto alla "Furia del Guerriero", trasformandosi automaticamente in un licantropo e subendo una temporanea disgiunzione spirituale.
Lotta Interiore e Crescita Politica:
Con la fusione dei Moschettieri Bianchi con le altre compagnie, Find è diventato l'ultimo simbolo di quella che una volta era una forza d'élite. Gli ex-grigi, che ora detengono il potere nella nuova compagnia unificata, rappresentano per lui il tradimento dei valori che aveva giurato di difendere. Questo lo ha portato a sviluppare un'idea politica che si sta facendo sempre più strada nella sua mente: la necessità di un cambiamento radicale, una rivolta contro coloro che hanno corrotto le istituzioni. Find è ora un uomo in cerca di giustizia, non solo per sé, ma per tutti coloro che sono stati traditi da un sistema che non riconosce più.
Adams J. Find è un uomo complesso, intrappolato tra il desiderio di mantenere l'ordine e la crescente consapevolezza che l'ordine stesso è stato corrotto. La sua lotta interna tra fedeltà e ribellione lo sta spingendo verso un destino incerto, dove potrebbe diventare sia un difensore del popolo che un nemico delle autorità che una volta serviva.
Contatti:
-