Dice di sé:
Venuto alla luce nel Ducato di Amalfi una ventina di anni fa, da madre francese e padre italiano.
Dalla prima ha ereditato i lineamenti spigolosi e lo sguardo assonnato, dal secondo il rispetto delle leggi e le bestemmie in italiano.
[Un dipinto dell’epoca lo immortala mentre è attaccato al seno della mamma]
Dopo la fanciullezza in Italia, alla morte del padre fa ritorno con la madre in Francia, presso le Due città, luogo di origine della donna.
Da quel momento si dedica a ciò che gli riesce meglio, farsi scivolare la vita addosso.
“Arneis, tesoro di mamma, ma non te lo puoi trovare un lavoro come tutti gli altri? Possibile che passi le giornate a spasso con quei tuoi degni compari. Guarda lo vedi quel bell’uomo che sta passando? Quello è il Capitano Kurosawa, guarda che pezzo di granito…che fisico… che eleganza…che portamento…awwww”
Aspetto fisico:
Come fusto di bamboo, si piega al vento senza spezzarsi.
Agile quanto basta per saltare un problema.
Buoni riflessi per schivare la fatica.
Discreto sollevatore di ipotesi.
Mangia tanto ma non ingrassa. Ma quella è costituzione.
[Nella tasca interna della divisa un messaggio da consegnare alla madre se dovesse morire per mano nemica]
Affetti:
La mamma, il tabacco e i bomboloni alla crema. Non per forza in quest'ordine.
Capacitá:
“Questa occasione bisogna godersela...facciamoci una fumata!.”
“Si può passeggiare con una pistola carica, si può passeggiare con una pistola scarica, ma non si può passeggiare con una pistola che non si sa se sia carica o scarica.”
"...forse trema @Arneis mentre ricarica la pistola dietro un albero. chissà se era proprio questo che la madre sperava mentre scriveva la lettera di presentazione. Forse sta sorridendo mentre è intenta ad affittare la stanza del figlio..." Cit. Sesar il sarcastico
- - - - -
HA PRESO PARTE ALLE SEGUENTI MISSIONI:
- Carl, Olandesi e briganti, ottobre 1682, presso montagne DC.
Liv. 2 Tiro Di Precisione
L'utilizzatore impiegando un ulteriore turno di mira oltre al primo riesce a duplicare la distanza di tiro utile di una qualsiasi arma da fuoco, gestendo con l'esperienza la sua rudimentale balistica e gli effetti che influiscono su di essa.
Liv. 1 Parata di Cappa
L'utilizzatore può impiegare la propria cappa (o un mantello, una tovaglia, una tenda, una coperta...) come arma di difesa per provare rispondere ad un attacco effettuato con un'arma tagliente o perforante, lanciando il capo di vestiario su quest'ultima e rendendola inefficace per quell'attacco (l'arma sarà liberata immediatamente dopo l'esito della difesa). Dopo l'utilizzo la cappa non sarà più impiegabile per questa abilità, ed avrà bisogno di un buon sarto.
Liv. 1 Lama Veloce
L'utilizzatore può ignorare il turno di estrazione per un'arma ad una mano (soltanto una, quindi non due ad una mano) ed incorporarlo in quello di attacco o difesa come se fosse un'arma di piccole dimensioni.
Difetti:
“Ti credevo più intelligente. Cosa vuol dire essere coraggioso? Il coraggio non si programma. Ho conosciuto dei vigliacchi che la paura ha reso coraggiosi.”