Scheda Personaggio Descrizione Oggetti Equipaggiamento

Oggetti di Sesar - Vario

Tutti gli oggetti

Busto

Il busto offre una buona difesa da armi da taglio

Onorificenza Reale

Questa onorificenza è data da Sua Maestà ai cittadini che si sono distinti nella difesa delle Libere Terre e della Francia

Polvere d'Inchiostro Nera x 3

Nel XVII secolo, le bancarelle della città bassa ospitavano una spezia proibita, proveniente forse dalle terre misteriose del Sud America. Si trattava di una polvere finissima e profumatissima, conosciuta come "Polvere d'Inchiostro Nera". Questa spezia esotica era tanto ambita quanto proibita, poiché la sua origine e il suo processo di produzione erano avvolti nel mistero e nel pericolo.

La polvere, una volta estratta e trattata con rituali misteriosi, sprigionava un aroma avvolgente e irresistibile. Il suo sapore, un mix di piccante e dolce, era in grado di trasformare anche il più banale dei piatti in un'esperienza culinaria straordinaria.

dose consigliata mezzo cucchiaino - un uso eccessivo causa effetti simili alla tetrodotossina (25 mg possono uccidere una persona)

OGGETTO DI QUEST

"Fer foncè"

Pratiche Manette di Servizio composte da viti di blocco e chiusura dentata regolabile, adattabile a varie misure di polso. Contraddistinte dal Simbolo dei Neri Moschettieri, è impossibile non riconoscerle al primo sguardo

"Cimier du Dragon"

Elmo da cavalleria in dotazione ai Dragoni Rossi realizzato da Maewar. E' composto da una coppa di metallo placcata in argento con l'imbottitura in pelliccia d'orso e riccamente intarsiato con motivi a volute in rilievo.

Il codice Troano

Il Manoscritto Troano è datato 1500 anni a.C.

Bastone da Difesa

Normale bastone da passeggio in quercia, reperibile al mercato, modificato per permettere di nascondere una sottile ma affilata lama. L'assenza dell'elsa lo rende inadatto ad un regolare combattimento, e ne limita la funzione alla sola difesa

Fiala ~ Lis D'or ~

Sofisticata boccetta realizzata tramite un’accurata lavorazione che ne ha reso prezioso ogni dettaglio; nulla però in confronto all’importanza del suo scopo: contenere ciò che vi è di più prezioso, ciò che nemmeno l’artista più affermato potrebbe creare

Candelabro "Lumières Dansants"

Pregiato candelabro a cinque bracci realizzato appositamente per il Cardinale Sesar; possiede un piccolo vano segreto e alla base vi è un'incisione: "Lascia che entri la notte"

Ottimo oggetto multiuso...
illumina e, se ben calibrato, può rompere zucche vuote.

Sesar Benedict Ouralphe

*La Mi Vida*

Nelle gialle pagine della pergamena, scritta dal pugno dello scrittore Anton De Poise, è inciso il racconto della vita di madame Fanny Irene Feydan, Maresciallo di Francia

Acciarino, Pietra di Selce ed Esca

L’acciarino è lo strumento indispensabile per produrre fiamme. Battuto sulla dura pietra di selce produce scintille che provocano la combustione di un esca, costituita solitamente da un fungo (fomes fomenterius) o da un batuffolo di filo

Corda

Questa spessa e resistente corda della lunghezza di 8 metri può spesso tornare molto utile

Dadi x 3

Piccoli e leggeri dadi di legno di castagno con i valori numerici incisi sulle sei lisce facce

*Le Lois* - Raccolta delle Leggi Cittadine

Pregiato volume con la copertina rivestita di pelle di vacchetta abilmente conciata e i fogli di gialla pergamena. Raccoglie in commi e sottocommi tutte le leggi cittadine ed è indispensabile per lo studio del diritto e l’amministrazione della giustizia

Quel famoso "Vino d'Angiò"

Vino francese con un elevato tasso alcolico, un colore scurissimo ed un sapore molto corposo. Ciò maschera il cianuro contenuto, che risulta così impossibile da individuare. Due dita di vino donano una morte indolore ed immediata. Miscelato da Domenico

+Drappo Vampiro+

Semplice pezzo di stoffa con su ricamato un simbolo per riconoscere i vampiri, consegnato dai Legionari di Adamo - Oggetto di quest-

.: Pugnale in Osso :.

Pugnale in osso interamente lavorato ed intagliato a mano. La parte della lama è stata levigata in modo da risultare comunque tagliente.
L'impugnatura è stata ricoperta in pelle per essere agevole nella presa. Di solito viene utilizzato per rituali o cerimonie, ma comunque se colpisce qualcuno può ferire, in modo, ovviamente, mai mortale.
-A-

Comprato al mercatino. 13 aprile 1681

Manoscritto Voynich

Il libro Voynich è un manoscritto misterioso e criptico che porta il nome del suo presunto scopritore, Wilfrid Voynich, un libraio polacco-americano. Il manoscritto è datato intorno al XV secolo e prende il nome dal suo autore o origine sconosciuti. È scritto in una lingua sconosciuta, apparentemente inventata, contiene illustrazioni di piante, figure umane, simboli astronomici e altre immagini enigmatiche.
Famoso per la sua indecifrabilità ha affascinato criptografi, linguisti e storici per secoli. Nonostante numerosi sforzi da parte di esperti, il suo contenuto e il suo significato rimangono un mistero irrisolto. Il testo è scritto con una calligrafia elegante e complesse illustrazioni accompagnano il testo in tutto il libro.
Negli anni, sono state avanzate numerose teorie sulla sua origine e sul suo scopo. Alcuni ritengono che il libro sia un'elaborata truffa o un falso creato per scopi di inganno, mentre altri credono che possa contenere conoscenze segrete o esoteriche di un'antica civiltà sconosciuta.
Il manoscritto, fedele copia dell'originale, è attualmente conservato presso la biblioteca del Palazzo Gotico

il Quemma (o Anagrafe)

il famosissimo intruglio "Quemma", anche detto "Anagrafe". 3/4 di Bumbu, Mount Gay e haitiano Clairin... e 1/4 di Acqua e Laudano... (un bicchiere, una bevuta)

lancio ad ogni bevuta dado6:
1: il bevitore perde i sensi per 2 round
2: il bevitore è fermamente convinto che le persone intorno a lui sono nude.
3: "Michele l'intenditore": Colore chiaro, gusto pulito... tutto ok?! non proprio, se parli quello che dici è privo di senso (x 2 round)
4 o round del tordo: per un round sorridi e sei generoso. il mondo è un posto bellissimo...
5 o Reggi Nonno: Devi restare seduto non puoi alzarti per un round. ne sei anche consapevole
6 o Quemma Style: nessun danno.

nota del fato: SophieLeah può bere due bicchieri senza dover lanciare i dadi

Sarcofago "le vampire en torpeur"

Sarcofago in stile Gotico: Dormire come un vampiro non è mai stato così elegante e goticamente chic!

Bottiglia di Assenzio x 2

uno dei primi prototipi di distillato di "Assenzio"

Bottiglia di Armagnac

il liquore francese più antico di tutti si dice essere l’ARMAGNAC, un’acquavite utilizzata come medicinale già nel XIV secolo e prodotta ancora oggi in Guascogna.

L’Armagnac, dal colore scuro simile al Cognac

Bottiglia di Borgogna

Borgogna è un'altra regione storica per la produzione di vino rosso, situata nel centro-est della Francia. I vini rossi di Borgogna sono principalmente a base di Pinot Nero. Durante il XVII secolo, i monaci cistercensi e cluniacensi avevano un ruolo significativo nella viticoltura della regione, contribuendo alla fama dei vigneti della Côte d'Or.