Oggetti di Velrane - Arma
Spada
La spada, usata nei duelli ed in guerra secondo le arti della scherma francese, è indispensabile per aver ragione dell'avversario
Più uno status symbol che altro... preferisce portare il fioretto. Questa sta appesa alla parete della capanna dove dorme, non si sa mai.
Fioretto
L'arma della nuova scherma, sottile, leggera ma mortalmente appuntita, consente un combattimento rapido ed agile
regalo di chelacruz, di cui purtroppo non feci mai a tempo a ringraziarla.
ora un ricordo, appeso alla parete della mia capanna.
"Non, ai-je dit deux fois. Faut-il donc que je trisse ?
Non, pas de protecteur. . . mais une protectrice !"
Coltello da Caccia
Arma piccola e resistente adatta a tutti gli usi, dal combattimento fino al lavoro
Con un coltello così si possono fare tante cose, dall'aprire una serratura, a chiudere una conversazione. E Vel è abile in tutte quante.
Pistola a Balestra
Arma complessa da utilizzare, ma silenziosa, precisa e facilmente nascondibile. Utilizzabile dai folletti come normale balestra.
per le serate in cui un colpo silenzioso è più utile di un botto. Non amo comunque le armi a proiettile, ma va riconosciuta anche a loro un'utilità.
Pistola della Fratellanza
Arma da fuoco di dimensioni ridotte e dal disegno ispirato ai modelli orientali, a scapito di gittata e potenza di fuoco eccelle per la semplicità d'uso e manutenzione, ideale quindi per affrontare la vita spericolata ed avventurosa del pirata
se proprio si deve sparare, meglio qualcosa di decorato, vistoso e che faccia un bel botto. Peccato sia lunga da ricaricare.
Spada della Fratellanza
Sciabola marinaresca a lama in acciaio curva e lunga, capace di infliggere anche con un solo colpo gravi danni su bersagli non sufficientemente coperti, il paramano a gabbia avvolge tutta l'elsa ed è modellato con un sobrio motivo ad onde
in aggiunta o alternativa alla rapiera, specie durante combattimenti od arrembaggi. Non è altrettanto adepto nel suo uso, ma non vuol dire che non sappia fare molto male usandola.
"a questo punto del sogno.. arrivo io."
Rapiera "Non Temeris Messor"
Bella e letale: la lama, infatti, accuminata ed annerita tramite un particolare trattamento, si intona perfettamente con l'elsa, finemente decorata, sulla quale fa capolino un teschio.
Mnft. A.Bruno
"non temere il mietitore." uno stile di vita. E il nome d'un'arma da maestro, della quale sarò per sempre grato, e che cercherò d'usare meglio possibile.
"Son glaive est la moitiè des ciseaux de la parche!"
Frusta { el fuego adentro }
Frusta di circa 3 metri di pelle intrecciata; Il colore nero-bluastro è stato ottenuto grazie ad una tinteggiatura con Vallonea, e i dettagli rossi sono stati dipinti. Letale da usare, come fuoco che incenerisce! { BrionySmith }
schiocca come un ciocco di legno che brucia. Ferisce come fiamma sulla carne. ed è terribilmente stilosa, se uno la sa usare. Sto imparando.