Oggetti di Sesar - Libri e Documenti
De Tenebris Mysteriis
250 pagine scritte ed arricchite da miniature fatte a mano da monaci. Il libro proibito è diviso in tre sezioni: studio approfondito di veleni, filosofia teologica e studio dei non-morti.
Anonimo "L'inquisizione"
Raccolta sulle torture, i processi, e le streghe. Manoscritto unico in dono al Cardinale Sesar (cuoio trattato ad olio, copertina morbida, dorso rigido, laccio e applicazione di gigli in bronzo)
Picatrix
Vi si apprende che la conoscenza magica è un processo infinito, che viene sempre accrescendosi e che ha un potere straordinario e illimitato. Viene dato rilievo al principio che nella mente vi è una parte oscura e dimenticata
Grimorium verum
tradotto dall'ebraico da Plangière, un Domenicano dell'Ordine dei Gesuiti, il quale vi aggiunse alcuni segreti rinvenuti nella Clavicola di Re Salomone.
Il Libro è diviso in tre parti
Il corvo nero
"La Triplice Coercizione dell'Inferno", viene generalmente attribuito a Johannes Faust, ed è considerato un Grimorio diabolico poiché suo unico e dichiarato scopo è quello di evocare e soggiogare al proprio volere gli Spiriti.
Enchiridion
La prima pubblicazione dell'Enchiridion risale al 1523 e mostra una raccolta di Formule Magiche sotto forma di orazioni aventi lo scopo di dominare sia le Cose Non Create che le Cose Spirituali
Cthaat Aquadingen
Latino, autore sconosciuto, XI-XII secolo d.C. Circa; si tratta di un approfondito studio sugli Abitatori del Profondo, rilegato in pelle a formare il macabro aspetto di un volto umano, in molti sospettano che sia pelle umana. Esemplare unico
Lasciapassare Nobiliare del Reggente Oscuro
Posseduto o consegnato (per particolari ambasciate o illimitatamente)alle persone più fidate, può esser da lui ritirato in ogni istante.Consente l’accesso a feste di corte, appartamenti privati del nobile e di evitare controlli cittadini salvo ordini Regi
Lasciapassare Nobiliare del Cardinale x 2
Posseduto o consegnato (per particolari ambasciate o illimitatamente) alle persone più fidate, può esser da lui ritirato in ogni istante.Consente l'accesso ad appartamenti privati del nobile e di evitare controlli cittadini salvo ordini Regi
Lasciapassare nobiliare del Cardinale Sesar x 3
Posseduto o consegnato (per particolari ambasciate o illimitatamente) alle persone più fidate, può esser da lui ritirato in ogni istante. Consente l'accesso ad appartamenti privati del nobile e di evitare controlli cittadini salvo ordini Regi
Appunti di Guglielmo di Occam
In questo libro son raccolte le massime degli studi in ambito politico-filosofico di Guglielmo di Occam:un insieme di ragionamenti che posero le basi per la teoria del "Rasoio di Occam". Un'opera d'autore, quasi introvabile.
Il Vangelo secondo Giuda
Il testo sacro dei Seziani, o anche Cainiti, i discepoli di Set, questo libro rovescia i canoni della religione, ponendo Giuda Iscariota come il prescelto degli Apostoli, colui che conosceva la verità assoluta sulla vera essenza di Dio
Lemegeton Clavicula Salomonis
Lemegeton Clavicula Salomonis, comunemente noto come "La Chiave di Salomone" o "Il Libro di Salomone", è un grimorio di magia risalente al XVII secolo. Si tratta di uno dei testi più influenti e rinomati della tradizione occulta e viene spesso citato come una delle fonti principali per l'invocazione e il controllo degli spiriti.
Il Lemegeton Clavicula Salomonis è diviso in cinque sezioni principali, chiamate "libri", che trattano di diversi aspetti della magia e dell'evocazione degli spiriti. Ogni libro contiene istruzioni dettagliate, incantesimi, simboli e formule magiche per entrare in contatto con varie entità spirituali
Ars Goetia: Questo libro è il più conosciuto e discute la teurgia o l'evocazione degli spiriti. Elenca e descrive 72 demoni, noti come "Gozir", ognuno dei quali è associato a un sigillo e a un potere specifico. Ogni demone viene invocato tramite cerimonie e incantesimi precisi.
Ars Theurgia-Goetia: Questo libro continua il lavoro dell'Ars Goetia, presentando ulteriori 31 spiriti o demoni, chiamati "Gozor", che possono essere evocati per scopi specifici. Questi spiriti sono considerati più benigni rispetto a quelli dell'Ars Goetia.
Ars Paulina: Questo libro tratta dell'angeloologia e dell'evocazione degli angeli. Contiene informazioni sugli otto angeli che governano i giorni della settimana e gli otto angeli che presiedono le ore del giorno.
Ars Almadel: Questo libro descrive un sistema di evocazione basato sull'uso di un'immagine cerimoniale chiamata "Almadel". L'Almadel viene costruito utilizzando una tavoletta di cera divisa in quadrati, ognuno dei quali rappresenta un angelo o uno spirito specifico.
Ars Notoria: Questo libro è centrato sulla pratica della notoria, un sistema di invocazione che mira a ottenere conoscenza e abilità speciali attraverso l'uso di preghiere, incantesimi e formule magiche.
È importante sottolineare che il Lemegeton Clavicula Salomonis è un testo di natura esoterica e che la sua pratica richiede una conoscenza approfondita della magia, nonché una preparazione adeguata. La sua lettura e applicazione dovrebbero essere affrontate con cautela e rispetto per le tradizioni esoteriche. Fedele copia dell'originale, è attualmente conservato presso la biblioteca del Palazzo Gotico
Corpus Hermeticum
Il Corpus Hermeticum è una collezione di testi filosofici e religiosi attribuiti a Ermete Trismegisto, una figura leggendaria che viene considerata il fondatore della tradizione ermetica. Il termine "corpus" indica che si tratta di un insieme di scritti, mentre "hermeticum" fa riferimento all'attribuzione a Ermete Trismegisto.
E' composto da una serie di trattati che affrontano vari temi, tra cui la natura del divino, l'origine dell'universo, l'anima umana e il cammino verso la conoscenza spirituale. I testi riflettono una fusione di influenze filosofiche greche, egiziane e persiane.
Questi scritti presentano un'immagine del mondo fortemente influenzata dal platonismo e dal neoplatonismo. Sostengono l'idea che esista un principio divino supremo, chiamato "Padre", che è la fonte di tutte le cose e che l'anima umana possiede un potenziale per conoscere e unirsi a questa realtà divina. La conoscenza spirituale e l'unione con il divino vengono considerate come il cammino verso la salvezza e la liberazione dalle limitazioni della vita terrena.
Tuttavia, è importante notare che l'attribuzione dei testi a Ermete Trismegisto è oggetto di dibattito tra gli studiosi. Molti ritengono che siano stati scritti da autori diversi in epoche diverse e successivamente assemblati come una collezione. Nonostante ciò, il Corpus Hermeticum rimane un testo significativo per comprendere la filosofia e le tradizioni spirituali dell'antichità.
Fedele copia dell'originale, è attualmente conservato presso la biblioteca del Palazzo Gotico
Atto di Matrimonio et Annullamento Von Sheridan
Tutti i documenti, originali e firmati, degli archivi del Palazzo Gotico - Ufficio Atti Ufficiali della Reggia Oscura - Dipartimento Speciale Matrimoi e Annullamenti di Ileana Von Sheridan, Duchessa di Berry e Marchesa di Champagne. (manoscritti del Card.Sesar fino al Gennaio 1682)
Libri "Biblioteca del Gotico"
Uno scaffale con i seguenti libri della Biblioteca del Gotico:
- Albanum Maleficarum, scritto in arabo nel X secolo, sarebbe stato stampato in latino nel 1601;
- Antipalus Maleficiorum Comprehensus, di Johannes Trithemius (1555).
- Enchiridion di papa Leone III, che secondo la leggenda sarebbe stato donato da costui a Carlo Magno.
- Heptameron, di Pietro d'Abano (1290).
- Il grande grimorio, conosciuto anche come il libro del Dragone rosso, risalente presumibilmente al 1522.
- La magia sacra di Abramelin il mago, tradotto dall'ebraico nel 1458, fu scoperto nel XVIII secolo nella Biblioteca Marciana a Venezia; sarebbe stato messo per iscritto dall'ebreo Abraham ben Simeon da Worms, per trasmetterne i segreti a suo figlio Lamech
- Sefer Raziel HaMalakh, grimorio medievale di cabala pratica, originariamente scritto in ebraico e aramaico, tradotto in latino nel XIII secolo col titolo di Liber Razielis Archangel
- Libro del comando, che costituirebbe il quarto libro segreto del De occulta philosophia libri tres scritto dal mago rinascimentale Agrippa di Nettesheim, intitolato De cerimoniis magicis, con l'aggiunta dell'Heptameron di Pietro d'Abano.
La Mappa dei Cunicoli
Questa mappa dei cunicoli e dei sotterranei de Le Due Città, sebbene non del tutto aggiornata, rimane un prezioso strumento per orientarsi nel labirinto sotterraneo. I suoi dettagli accurati offrono ancora oggi una guida relativamente affidabile per esploratori e avventurieri.
Grimoire des Ombres Immortelles
Un tomo antico, rilegato in pelle nera e chiuso da una fibbia d'argento decorata con simboli arcani. Le pagine sono di pergamena ingiallita, scritte in una calligrafia intricata e adornate con illustrazioni dettagliate di rituali e incantesimi. Questo grimorio contiene conoscenze proibite sui segreti della necromanzia e della vita eterna, tramandate da generazioni di stregoni. Il libro è impreziosito da gemme incastonate nella copertina, ognuna delle quali rappresenta un potere oscuro.