Oggetti di Manuels - Artefatti
La Strabiliante Bottiglia di Calalou
Quella che sembra una comune bottiglia di rhum malridotta ed opacizzata dal tempo è in realtà la migliore (nonchè ultima) creazione dello stregone caraibico Papa Calalou, scomparso misteriosamente appena dopo la realizzazione di questo portento.
Appena un personaggio stappa la bottiglia tira un dado da 20, il contenuto di quest'ultima sarà quello descritto nell'elenco sottostante in base al risultato.
La bottiglia è assolutamente infrangibile contro qualsiasi genere di attacco comune o magico, dopo ogni tramonto può essere stappata di nuovo con un nuovo risultato, se il tappo fosse smarrito al tramonto si riformerà dall'interno dell'artefatto per tapparlo.
Contenuto della bottiglia:
1: La bottiglia è vuota, ma dal suo fondo escono una serie di improperi, insulti e volgarità in francese creolo rivolti a chi ha aperto la bottiglia, e soprattutto a sua madre.
2: Un migliaio di formiche rosse. Arrabbiatissime.
3: Un litro di olio per lanterne.
4: Cinque kg di sabbia marina, comprensivi di conchiglie, sassi e coralli.
5: Dieci litri di acqua salata.
6: Mezzo kg di polvere da sparo.
7: Un litro di acqua dolce e freschissima.
8: Un litro di liquido in tutto e per tutto simile al rhum, ma ha il sapore dell'acqua salmastra di una palude marittima.
9: Un pugno di mosche, letteralmente, accompagnate da una risata isterica proveniente dal fondo della bottiglia.
10: La bottiglia è vuota, ma appena aperta da questa fuoriesce fumo d'incenso alle spezie, ogni volta diverse.
Da 11 a 18: Un litro del miglior rhum che abbiate mai bevuto in vita vostra.
19 e 20: Un litro del miglior rhum che abbiate mai bevuto in vita vostra, ubriaca con un solo bicchiere, guarisce istantaneamente tutte le ferite leggere e moderate e cura avvelenamenti e malattie di ogni tipo al primo sorso. Tutti gli effetti sono validi per qualsiasi razza.