Scheda Personaggio Descrizione Oggetti Equipaggiamento

Oggetti di Manuels - Mezzi di Trasporto

Tutti gli oggetti

Cutter ~ Capitano Navarra

Il ponte principale è semplice, senza sovrastrutture significative, fornendo uno spazio aperto per l'equipaggio e le manovre delle vele.
Un singolo albero con un'altezza che varia dai 18 ai 22 metri (59-72 piedi), dotato di un grande albero di trinchetto e un boma per la vela principale.
Una grande vela maestra, una vela di prua (fiocco) e una trinchetta. Le vele sono in tessuto di canapa, resistente e durevole.
La capienza dell'equipaggio solitamente é tra 6 e 12 membri, a seconda delle dimensioni specifiche e della missione dell'imbarcazione. L'equipaggio comprendeva un capitano, marinai e talvolta un carpentiere e un artigliere.
La stiva ha una capacità di carico moderata, con spazio per trasportare merci, provviste e, in alcuni casi, piccole quantità di armamenti.
Eequipaggiato con due piccoli cannoni montati sui lati dello scafo. Grazie alla linea affilata dello scafo e alla struttura delle vele, puo'raggiungere velocità superiori rispetto ad altre imbarcazioni a vela, rendendola ideale per missioni di ricognizione, trasporto rapido di merci o operazioni di contrabbando.
In grado di navigare in acque costiere poco profonde e di rispondere rapidamente ai cambiamenti del vento

Lunghezza Totale: Circa 16-20 metri (52-65 piedi)
Larghezza (Baglio): Circa 4-5 metri (13-16 piedi)

Sul fianco destro il nome dell'imbarcazione:

RUBIA

Barchetta "Le Fantôme Noir"

un Dinghy: Piccola barca a vela o a remi che poteva essere facilmente manovrata da una sola persona. Utilizzate spesso come tender per navi più grandi o per brevi spostamenti. Usata per commerci leciti e meno leciti... il materiale non è dei migliori e la manodopera non è delle migliori. Questo rende il prezzo della barca assai abbordabile.
Può trasportare fino a 4 persone e un carico di tre casse o barili.

Ormeggia al molo sinistro. Utilizzata per saltuarie sedute di psicoanalisi con una canna da pesca in mano.