Scheda Personaggio Descrizione Oggetti Equipaggiamento

Oggetti di Malaussene - Vario

Tutti gli oggetti

Pipa del Marinaio

Questa pipa in legno, tipicamente utilizzata dai marinai nel XVII secolo, è un simbolo di avventura e vita sul mare. Consunta dal tempo, ha accompagnato innumerevoli viaggi attraverso oceani sconosciuti

Scatola di Sigari

Una raffinata scatola di sigari del XVII secolo, meticolosamente intagliata e decorata, contenente preziosi sigari utilizzati spesso dai contrabbandieri francesi per il commercio clandestino di tabacco. La scatola rappresenta un raro esempio di artigianato dell'epoca, con dettagli che riflettono la maestria dei suoi creatori.

Porta Sigari~ Cattiva Abitudine

La struttura principale del porta sigari è realizzata in argento massiccio, che conferisce solidità e una lucentezza raffinata all'oggetto.
Le decorazioni a rilievo sono realizzate in oro aggiungendo un contrasto prezioso e dettagliato alla superficie argentata.
Al centro è inciso un cuore stilizzato che racchiude al suo interno le iniziali "D" e "A" intrecciate. Questo dettaglio rende il porta sigari un pezzo unico e personalizzato.
La chiusura è un meccanismo a scatto, ornato con piccoli dettagli in oro, garantendo sicurezza e facilità d'uso. L'interno del porta sigari è foderato con velluto nero, per proteggere i sigari e mantenere l'umidità ideale

Bottiglia di Armagnac

il liquore francese più antico di tutti si dice essere l’ARMAGNAC, un’acquavite utilizzata come medicinale già nel XIV secolo e prodotta ancora oggi in Guascogna.

L’Armagnac, dal colore scuro simile al Cognac

Bottiglia di Borgogna

Borgogna è un'altra regione storica per la produzione di vino rosso, situata nel centro-est della Francia. I vini rossi di Borgogna sono principalmente a base di Pinot Nero. Durante il XVII secolo, i monaci cistercensi e cluniacensi avevano un ruolo significativo nella viticoltura della regione, contribuendo alla fama dei vigneti della Côte d'Or.