Scheda Personaggio Descrizione Oggetti Equipaggiamento

Oggetti di Ciaciarùn - Vario

Tutti gli oggetti

Frusta

Usata da schiavisti e mandriani, quest'oggetto può essere utile anche sul campo di battaglia o in sala di tortura; lascia ferite ampie e profonde

Scettro del Giullare

Costruito da Lathander con legno, stoffa ed anima del volto in bronzo lavorato e dipinto, utilizzabile quindi come arma contundente di emergenza; quanche ubriacone dice che l'abbia addirittura sentito parl...eh? Cosa è stato?

Ghironda Barocca

Pajot in noce, cassa a fondo curvo in acero, tavola armonica in abete rosso. Suono caldo e melodioso.
All'interno un'etichetta in pergamena con la scritta Raven fecit in dic. A.D. II e la frase "A Ciaciarun con affetto da Siluria"

Uilleann Pipe

Cornamusa Irlandese composta da:
1 canna del canto, 1 sacca, 2 bordoni, 1 cannello boccale ad ancia doppia, dotata di mantice laterale che sostituisce il soffio con il movimento dell'avambraccio. Sonorità dolce e delicata rispetto a quella scozzese.

Donata da Crimilde in ringraziamento di una strepitosa prestazione...

Gonfiore della Trifola

Palla di forma ovoidale, concepita per il gioco della palla campestre. La vescica di maiale di cui è composta le permette di essere gonfiata a piacere.

Liuto

Liuto con cassa armonica in faggio, costituito da otto corde e caratterizzato da nove doghe. Per musici esperti. Manufatto di Lorenzo De Aulario