Scheda Personaggio Descrizione Oggetti Equipaggiamento

Oggetti di Barabba - Vario

Tutti gli oggetti

Il Flauto Murino di Michael Le-Souris

Si narra di un leggendario pifferaio in un paese nel nord della Francia, talmente bravo nel suonare da riuscire ad attirare a lui tutti i ratti del paese, ma tutti i bravi abitanti della pacifica Contea di Villedemort decisero che la sua arte fosse stregoneria e che tra l'altro i topi portassero malattie, quindi dopo un processo sommario fu giustiziato senza troppi fronzoli in pubblica piazza, risolvendo in un colpo solo (presumibilmente di ascia) il problema della musica e dei topi.
Da questa storia a noi rimane questo particolare flauto in argento ed ebano (quindi non può essere utilizzato dai licantropi) dalla peculiare capacità di attirare ogni genere di roditore locale nelle vicinanze, dalle docili arvicole campagnole alle gigantesche pantegane che si annidano nelle fogne della città, i topi attirati saranno immobili ad ascoltare la musica e seguiranno fedelmente il suonatore ovunque egli vada, ignorando anche pericoli e danni diretti, finchè questo non smette di utilizzare lo strumento, nel turno immediatamente successivo questi riprenderanno il loro normale agire mustelide, come se nulla fosse successo.
In ogni turno in cui il personaggio utilizza lo strumento senza fare altro oltre camminare, e non correre, tira un dado da 20, con il seguente risultato.
1 e 2: Stonatura clamorosa, tutti i topi che stavano seguendo il personaggio scappano in preda al panico, al personaggio spuntano due incisivi massicci ed una voglia insana di formaggio, che gli impediranno di suonare il flauto e di utilizzare abilità attive di qualsiasi tipo per le prossime 24 ore. Il flauto perde ogni sua capacità mistica fino al tramonto successivo.
3: Stonatura lieve, il flauto non attira nessun topo, ma il personaggio avrà un alito mefitico e pestilenziale al formaggio per le prossime 24 ore. Il flauto perde ogni sua capacità mistica fino al tramonto successivo.
4 e 5: Il flauto non attira nessun topo, però emana un inebriante profumo di formaggio "Comté de Villedemort".
Da 6 a 9: Il flauto attira 1 topo.
10: Il flauto attira 1 topo bianco.
11 e 12: Il flauto attira 3 topi.
13 e 14: Il flauto attira 5 topi.
15 e 16: Il flauto attira 10 topi.
17 e 18: Il flauto attira 20 topi.
19: Il flauto attira 50 topi.
20: Il flauto attira 50 topi, guidati da uno bianco e con una piccola divisa da generale.