Oggetti di Re Sole - Libri e Documenti
Lasciapassare di Sua Maestà x 6
Consegnato (per ambasciate o illimitatamente) dal Re ai più fidati e può esser ritirato in ogni istante. Permette l’accesso a Corte, alle udienze private col sovrano, di oltrepassare posti di blocco,evitare controlli, accedere a qualunque spazio cittadino
Pass Royale x 6
Il lasciapassare, chiamato "L'Étoile du Roi", era un gioiello segreto tra le mani di pochi eletti. Posseduto o consegnato, a seconda delle necessità di particolari ambasciate o favori regi, era la chiave che permetteva l'accesso agli appartamenti privati dei nobili senza alcun controllo cittadino, salvo ordini diretti del Re.
Il foglio, pergamena finemente intessuta con inchiostri d'oro e sigillata con l'emblema reale, conteneva il nome del possessore. Le parole scritte a mano sottolineavano il carattere unico di questo lasciapassare: "Posseduto o consegnato alle persone più fidate, può esser da lui ritirato in ogni istante".
Grimorio delle Ombre
il Grimorio delle Ombre.
Queste sono le magie contenute nel libro e che il possessore può evocare:
1: Armatura d'Ombra (protegge da attacchi magici)
2: Coltre d'Ombra (Nebbia e Bruma per 2 turni)
3: Maestro dell'Invisibilità (Le Tenebre avvolgono il luogo per 2 turni)
4: Velo di Tenebra (può nascondere un animale di taglia media oppure oggetti tipo una cassa o un baule)
5: Prigione d'Ombra (la vittima rimane bloccata dalla sua ombra per 1 turno)
6: Schegge d'Ombra (le ombre assumono consistenza fisica...)
La sorte decide l'evocazione della magia
Dado6
(1 molto Malus: sei inesperto e non sei un iniziato. Crolli a terra e per 3 turni sei completamente disorientato e sconnesso -
da 2 a 4 - può evocare una delle cinque magie elencate -
5 può evocare una delle cinque magie con un bonus di riuscita +1 -
6: Ecco la Magia Proibita! Puoi evocare anche l'Armata delle Tenebre (oltre le precedenti magie): Ombre inquiete sono ai tuoi ordini (un solo ordine eseguiranno poi torneranno nell'oblio) e a fronte di un obolo da pagare (deciso dal Master o concordato con i partecipanti).
6+1: Magia Proibita senza obolo
Gran Maestro (bonus +1 al lancio dei dadi)
Prima Guardia ... tbd...
OGGETTO DI QUEST
Grimorio Pentacolo Dorato
WIP
Grimorio del Pentacolo Dorato
OGGETTO DI QUEST (aggiornamento in corso)
CavaliereSanLuigi
Nomina Regia di Cavaliere dell'Ordine di San Luigi.
Il Reale e Militare Ordine di San Luigi (in francese: Ordre Royal et Militaire de Saint-Louis) fu un ordine cavalleresco militare francese fondato da Luigi XIV e traente il nome da San Luigi (Luigi IX "il Santo").
Esso venne riservato come ricompensa per ufficiali meritevoli, ed è noto solitamente per essere stata la prima decorazione ad essere ammessa anche per i non nobili.
E' considerato l'antenato della legion d'onore, con le medesime funzioni.
Documenti Segreti
Scritto in tedesco. contiene informazioni e documenti segreti del governo Olandese e Inglese. Dimostra e documenta segreti di Stato.
Chi lo possiede può ricattare gran parte dei cortigiani... Oggetto forse falso... chi lo sa, chi può dirlo... nessuno lo sa.
Mappa Isola delle Nebbie x 7
Questa antica mappa, ingiallita dal tempo e ricca di dettagli misteriosi, guida gli avventurieri verso l'isola delle nebbie. Soltanto chi è disposto a intraprendere un giorno di viaggio per mare, seguendo fedelmente le sue indicazioni, potrà scoprire i segreti celati in quel luogo incantato
da cancellare
prova
Trattato Missione Diplomatica
Missione Diplomatica: "L'Alleanza dell'Aquila Bianca"
una copia del Trattato: Un documento ufficiale, firmato dal re Giovanni III Sobieski e dal capitano Ryodem, che stabilisce i termini dell'alleanza militare e commerciale tra la Francia e la Polonia. Il trattato include clausole di assistenza reciproca in caso di conflitto e accordi commerciali favorevoli.
Lettera di Raccomandazione Reale
Una lettera personale del re di Polonia al re Luigi XIV, lodando le capacità diplomatiche e il coraggio del capitano Ryodem. La lettera sottolinea la fiducia e il rispetto guadagnati durante la missione, raccomandando Ryodem per future missioni di alto profilo.
Ritratto di Carl (olio su tela)
Olio su tela, Anonimo Fiammingo, XVII secolo.
L'opera cattura un gentiluomo dall'espressione intensa, immerso in un'atmosfera di profonda riflessione. Le pennellate precise e il gioco di luci e ombre, tipico della scuola fiamminga, conferiscono al soggetto un senso di solennità e mistero, lasciando trasparire il virtuosismo dell'anonimo autore.
Opera unica