Scheda Personaggio Descrizione Oggetti Equipaggiamento

Oggetti di Ladyoscar - Libri e Documenti

Tutti gli oggetti

Grimorium del Pentacolo Dorato

Prezioso e segretissimo tomo, in cui sono racchiuse e sintetizzate le Leggi Alte della magia, oltre che la lista e le spiegazioni degli incanti per tutti i Membri del Pentacolo Dorato

Il Libro di Eibon

Si dice che la prima scrittura del Liber Ivonis sia stata vergata nientemeno che da uno dei più potenti tra i Primi Maghi poco prima della loro scomparsa, da quel momento il testo è stato trasmesso in gran segreto e tradotto da sapiente in sapiente, fino a capitare nelle capaci mani di Guillaume Postel, mistico del 1500 sopravvissuto all'Inquisizione, che lo tradusse in francese e rese l'unica edizione prodotta un focus mistico dal quale utilizzare i poteri del libro. Il volume è rilegato in pelle resistente coperta di glifi e circoli magici, la carta è spessa ed il testo è vergato in caratteri neri sobriamente decorati ma perfettamente leggibili.
Chiunque abbia fisicamente con sè il Libro di Eibon e sia un utilizzatore di Potenziale arcano padroneggia automaticamente tutti gli incantesimi di un altro grimorio a scelta tra tutti quelli disponibili oltre a quelli già conosciuti, la scelta sarà rinnovabile o modificabile dopo 30 giorni dal lancio del primo incantesimo di quelli guadagnati grazie al libro, anche se quest'ultimo viene posseduto da altre persone poi ripreso in un secondo momento.
Quando si lancia un incantesimo tra quelli concessi dal Libro di Eibon il personaggio tira un dado da 10, ed è soggetto ai seguenti risultati in base al risultato:
1: Il potere non viene lanciato, l'utilizzatore riceve un danno da sovraccarico di energie mistiche dal libro che gli causa una ferita grave (del tipo simile a quello che potrebbe essere causato dall'incantesimo tentato, ad esempio il grimorio del fuoco causerà un'ustione) e l'azzeramento dei punti del proprio Potenziale arcano.
2: Il potere non viene lanciato, l'utilizzatore riceve un danno da sovraccarico di energie mistiche dal libro che gli causa una ferita leggera (del tipo simile a quello che potrebbe essere causato dall'incantesimo tentato, ad esempio il grimorio del fuoco causerà un'ustione) e il dimezzamento per difetto dei punti del proprio Potenziale arcano.
3: Il potere non viene lanciato, senza nessun effetto collaterale.
da 4 a 8: Il potere viene lanciato correttamente.
9 e 10: Il potere viene lanciato correttamente, il suo lancio non causa nessuna perdita di Potenziale da parte dell'utilizzatore.

"..Ricordate sempre di coltivare il dubbio nel vostro bellissimo giardino di certezze.."

Era conservato nei cunicoli dell'Antro che, ora, sono CHIUSI, per sempre e con loro questo Libro ormai NON UTILIZZABILE.

.: Antiche Pergamene :.

".. La Storia è Testimonianza del Passato.. Luce di Verità.. Vita della Memoria.. Maestra di Vita.. Annunciatrice dei Tempi Antichi.."

Pergamene ritrovate quasi per caso nelle fondamenta di una Luogo di Culto diroccato. Sono scritti senza alcun potere magico, ma che si prestano bene ad essere consultati ed ammirati, importanti solo a livello storico. Nulla più. Qualcosa che non richiede di essere nascosto, ma cosi prezioso, da dover essere protetto da sguardo indiscreto. Oggetto di Quest. Pezzo Unico -A-

.: Dono del TERZO :.

..perchè solo abbracciando le tue paure esse smetteranno di essere tali.. il TERZO le ha donato una pergamena antica, ma non sa di averle regalato qualcosa di molto più profondo.. La quiete dell'Anima..

Grimorio Fuoco

Prezioso e segretissimo tomo, in cui sono racchiuse e sintetizzate le Leggi Alte della magia, oltre che la lista e le spiegazioni degli incanti per tutti i Membri del Pentacolo Dorato. Il grimorio contiene rituali e cerimonie che utilizzano il fuoco come elemento principale

"..Il fuoco è un simbolo naturale di vita e passione, sebbene sia l’unico elemento nel quale nulla possa davvero vivere.."

..il Fuoco.. Il suo Primo Elemento ..