Strigoi
Soprannome: Demoni.
Provenienza:
Regione Carpatica, coste settentrionali del mar Nero, Europa settentrionale, probabili colonie nel Nuovo Mondo localizzate nella zona Centroamericana (Messico), segnalata presenza di individui solitari nella regione Himalayana.
Struttura del Clan:
Gli Strigoi sono solitamente individui solitari, si stringono in colonie da massimo una decina di elementi solo in territori nuovi o estremamente pericolosi per il clan. Tutti i membri anche se dotati di massima autonomia rendono conto ad un Capo, generalmente eletto primogenito del clan, che può essere destituito tramite eliminazione nel caso si dimostri inadatto al ruolo.
Carattere tipico:
Solitari, tenebrosi e schivi, gli Strigoi si sentono superiori a tutte le altre forme di vita e non-vita presenti sulla Terra. La loro fierezza li rende ottimi comandanti di eserciti e di altre formazioni politiche e militari.
Stile e gusti:
Gli Strigoi sono fortemente attaccati alle tradizioni del luogo che infestano, infatti, tramite la tradizione, la loro figura si eleva quasi alla mitologia. I “demoni” del Vecchio Mondo adorano portare con loro segni del passato Medioevo, in cui hanno dominato l’est Europa, come spadoni, araldi nobiliari e simili. Solitamente uno Strigoi si riconosce per la sua solennità e classe nel vestire e nel muoversi.
Peculiarità fisiche:
Grazie alla loro disciplina fondamentale sono liberi di cambiare aspetto e di presentarsi ogni volta con forma diversa: risulta quindi impossibile inquadrarli in uno stereotipo fisso.
Difetto di Clan:
Marchio Evolutivo
Il vampiro nel continuo modificare il suo organismo tramite la forma demoniaca lo ha distaccato e dissociato quasi completamente dalla sua forma spirituale e dalla relativa tendenza umana verso il divino.
Lo Strigoi subirà il doppio dei danni da fonti sacre o benedette.
Lo Strigoi non potrà in nessun modo utilizzare skills o abilità che richiedano l'impiego di Potenziale mistico.
Lo Strigoi entrerà in stato Ferale per 2 turni se riceverà una ferita almeno di grado moderato da una fonte mistica o da un'arma incantata.
Motivi dell’abbraccio:
Normalmente si abbracciano persone di spicco, distinte per cultura, carisma, nobiltà e fierezza; solo in tempi di guerra si mette davanti a queste caratteristiche l’abilità bellica.
Abitudini e rifugio:
Gli appartenenti a questo clan gradiscono infestare immense tenute e manieri abbandonati; alle volte contribuiscono all’abbandono liquidando i precedenti inquilini. Anche una cripta ampia e spaziosa può essere adatta.
Citazione:
“Vado contro la legge?
L’unica legge che conta ora è quella di gravità,
e ti confesso che questo è il mio braccio più debole…”